#MOMENTI A TAVOLA DIVENTA UN CORSO

Ieri ha avuto luogo il primo corso dedicato al nostro amato #momentiatavola!

Siamo state ospitate da Sibella, ovvero Giovanna, Andrea e Chiara. Il loro negozio di tessuti d’arredamento per la casa è un’esplosione di colore, eleganza, creatività,  accoglienza e positività.

Abbiamo incontrato la loro realtà grazie a Instagram e a #momentiatavola; abbiamo pensato che i nostri interessi si potessero proprio incontrare attraverso l’hastag, così è nato la prima collaborazione.

Ieri sera, ore 19.30 incontro da Sibella per imparare tutti insieme a decorare la tavola di Natale.

Il benvenuto ai partecipanti è stato dato con un buffet ESAGERATO,  offerto dai padroni di casa, non mancava nulla, c’erano anche i semolini dolci (ad un certo punto si è pensato che il prossimo corso potesse essere sulla preparazione del semolino di Giovanna).

Successivamente ci siamo spostati sul tavolo da lavoro, dove ogni partecipante aveva il suo kit con tutto il materiale necessario per lavorare e per imparare a produrre dei fiori in carta crespa su base piatta da utilizzare come segnaposti e come centro tavola per ogni occasione.

Con l’aiuto delle meravigliose tovaglie dei Sibella abbiamo poi preparato la tavola: le tovaglie erano tre e tutte diverse tra loro, ma tutte sulle sfumature di bianco e oro; i piatti e i bicchieri avevano tutti un richiamo sull’oro; la decorazione vera e propria è stata realizzata con i fiori bianchi insegnati durante il corso alternati da decorazioni dorate a forma di stella e da pinetti innevati.

Tra l’insegnamento di un fiore e l’altro, non poteva mancare la tisana con la torta di mele e cacao di Chiara, ce ne ha concesso un pezzettino per la colazione di stamattina.

Ringraziamo chi è stato con noi ieri sera, per la bellissima serata, per la compagnia e per la grande soddisfazione nel vedere che avete superato le insegnanti! BRAVISSIMI!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *